JUNIOR CLIENT RELASHIONSHIP MANAGER
Client description:
Studio legale commerciale leader nel fornire consulenza alle PMI e alle aziende di medie dimensioni in diversi settori, nonché nella gestione patrimoniale, fondi pensione, compagnie assicurative, università, private equities, VC e varie aziende nel settore dell’energia tra i suoi clienti.
I Client Relationship Manager agiscono come punto di contatto principale per i nostri clienti.
Sono responsabili della supervisione delle attuali attività e dello sviluppo commerciale nei loro mercati.
Luogo di lavoro:
Milano
Principali Mansioni:
- Supportare il mantenimento efficace delle attività esistenti:
- Gestire le richieste dei clienti esistenti, dei consulenti, lavorando in collaborazione con i partner e altri avvocati senior a Milano e Madrid, se del caso.
- o Essere un punto di contatto per i clienti esistenti per questioni operative, collaborando anche con il team europeo più ampio.
- o Contribuire, se necessario, alla creazione di materiali: revisione del portafoglio clienti, report interni regolari.
- o Assicurarsi che tutti i flussi di lavoro siano conformi alle politiche legali, di rischio e di conformità e ai requisiti normativi locali.
- Contribuire all’espansione della base clienti esistente:
- o Attraverso una comprensione del mercato italiano, supportare/contribuire allo sviluppo di nuove relazioni e alla ricerca di nuove opportunità di business.
- o Contribuire al monitoraggio continuo del panorama concorrenziale.
- o Partecipare alla preparazione di materiali di marketing come presentazioni e RfP (Richiesta di Proposta).
- o Essere coinvolto nel processo di acquisizione di nuovi clienti EMEA/italiani/spagnoli.
- Lavorare con il Responsabile della Conformità per garantire il rispetto delle norme di antiriciclaggio e l’aggiornamento adeguato della documentazione.
- Assistere e supportare i partner e gli avvocati senior in altre attività accessorie alla gestione delle attività dei clienti (ad esempio, preparazione di materiali per i clienti).
- Svolgere eventuali altre attività assegnate dai partner dello studio legale.
- Descrizione del candidato ideale:
- La posizione comporta la gestione di molteplici attività simultanee in molti team aziendali diversi. Sono fondamentali le competenze di comunicazione efficace, con la capacità di interagire con successo con persone a tutti i livelli dell’organizzazione, e un approccio altamente organizzato.
- Ottime competenze di comunicazione scritta e verbale sia in inglese che in italiano.
- Il lavoro di squadra è essenziale. Capacità di lavorare efficacemente con i dipartimenti dello studio legale a Milano e Madrid per garantire un flusso di lavoro regolare e l’esecuzione tempestiva e accurata di tutte le attività quotidiane.
- Giudizio solido, abilità di risoluzione dei problemi e relazionali.
- Curiosità, precisione, metodo e organizzazione, con la capacità di pianificare e organizzare il lavoro rispettando le scadenze e gestire simultaneamente più attività in un ambiente sensibile ai tempi.
Backgroud preferito
- Laurea in amministrazione aziendale, finanza o campo simile.
- Esperienza lavorativa precedente nell’Asset Management o nella banca d’investimento.
- Comprensione del mercato istituzionale italiano/spagnolo/EMEA, del mercato dell’energia.
- Conoscenza dei sistemi operativi informatici e del software MS Office.
- Conoscenza operativa delle piattaforme CRM, inclusa Salesforce.
- Conoscenza di base dei software finanziari e contabili.
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77). Gli interessati sono pregati di inviare un dettagliato curriculum vitae, incluse le informazioni sull’attuale inquadramento e livello retributivo, con l’autorizzazione personali (art. 13 GDPR 679/16).