Luogo di lavoro:
Milano
Mission:
Il candidato che stiamo cercando si occuperà di offrire consulenza e proporre soluzioni in molteplici ambiti legislativi di interesse aziendale. Dovrà collaborare con risorse interne per l’inquadramento delle tematiche da supportare e studi e consulenti esterni per approfondimenti necessari. Inoltre gestirà un proprio budget e svolgerà le proprie attività in stretta collaborazione con il Controllante.
Job Description:
Nello specifico, la risorsa si occuperà di:
- Aggiornare la contrattualistica riguardante le attività aziendali regolate da rapporti con lo Stato e i suoi Ministeri.
- Seguire le tematiche di interesse aziendale riguardanti Brevetti e la Proprietà Intellettuale.
- Seguire la redazione di convenzioni con Enti di Ricerca, Università e Partner Industriali.
- Fornire supporto al Servizio Procurement nell’ambito nella normativa del Codice degli Appalti.
- Indirizzare le Unità aziendali nell’ottemperare alle richieste dal nuovo GDPR.
- Offrire assistenza legale alle funzioni aziendali nelle verifiche di aspetti amministrativi, giuslavoristici e commerciali di loro interesse.
- Redigere circolari informative e di orientamento, ad uso aziendale interno, sulle novità di interesse negli ambiti presidiati.
Requisiti Minimi:
- Esperienza di almeno cinque anni come consulente legale presso uno studio o un’azienda.
- Laurea Magistrale in Giurisprudenza.
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
- Abilità nell’aggiornamento della contrattualistica riguardante le attività aziendali regolate da rapporti con lo Stato e i suoi Ministeri.
- Avere esperienza nella gestione di tematiche di interesse aziendale riguardanti Brevetti e la Proprietà Intellettuale.
- Buone capacità redazionali, in particolare di convenzioni con Enti di Ricerca, Università e Partner Industriali.
Requisito Preferenziale:
- Esperienza come consulente legale presso un’azienda della Pubblica Amministrazione.
Inquadramento:
Il pacchetto retributivo sarà commisurato alla effettiva esperienza e comunque in grado di soddisfare anche le candidature più qualificate.
Attenzione: potranno essere prese in considerazione esclusivamente le candidature trasmesse entro e non oltre il 15/08/2019, data di chiusura del presente bando.
Adami & Associati è una società di Head hunting specializzata nella ricerca e selezione di personale qualificato, in Italia e all’estero. Siamo attivi nel campo della Ricerca del personale da oltre quindici anni al fianco di multinazionali, Pmi, studi professionali e organizzazioni. Con la nostra attività di HR recruiting abbiamo soddisfatto più di 3.000 clienti, che con i nostri servizi hanno potuto migliorare le proprie performance, ampliare i propri orizzonti di crescita e sviluppo, nonché il proprio rendimento e fatturato.