Vision:
La nostra società cliente è rinomata per lo sviluppo di attività di ricerca nel settore elettro-energetico, con particolare riferimento ai progetti strategici nazionali.
Luogo di lavoro:
Milano
Mission:
Il candidato che stiamo cercando si occuperà di offrire consulenza aziendale in ambito legale, gestirà il budget e sarà responsabile dei progetti, tutelando gli interessi giuridici dell’azienda in cui opera.
Job Description:
Nello specifico, la risorsa si occuperà di:
- Partecipare alle attività e alle scelte strategiche aziendali.
- Offrire consulenza legale alle funzioni aziendali per verificare la correttezza legale delle procedure aziendali e segnalare problematiche, mancati adempimenti, aggiornamenti legislativi.
- Redigere circolari informative e di orientamento sulle novità in campo fiscale, lavoristico e previdenziale che possono impattare sull’attività dell’impresa.
- Elaborare soluzioni in materia societaria, contrattuale, finanziaria e legale, individuando strumenti e procedure in tutela dell’azienda, che consentano un’ottimizzazione fiscale e previdenziale.
- Gestire e aggiornare la contrattualistica aziendale per i rapporti interni ed esterni.
Requisiti Minimi:
- Esperienza lavorativa nel medesimo ruolo in uno studio legale o in azienda di almeno 5 anni.
- Laurea Magistrale in Giurisprudenza.
- Abilitazione all’esercizio dell’attività di Avvocato (superamento dell’esame di Stato).
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Inquadramento:
Il pacchetto retributivo sarà commisurato alla effettiva esperienza e comunque in grado di soddisfare anche le candidature più qualificate.
Adami & Associati è una società di Head hunting specializzata nella ricerca e selezione di personale qualificato, in Italia e all’estero. Siamo attivi nel campo della Ricerca del personale da oltre quindici anni al fianco di multinazionali, Pmi, studi professionali e organizzazioni. Con la nostra attività di HR recruiting abbiamo soddisfatto più di 3.000 clienti, che con i nostri servizi hanno potuto migliorare le proprie performance, ampliare i propri orizzonti di crescita e sviluppo, nonché il proprio rendimento e fatturato.