CREDIT ANALYST-
CATEGORIE PROTETTE
Vision:
Il nostro cliente è un istituto di credito specializzato nel finanziamento auto.
Luogo di lavoro:
Torino
Mission:
Il candidato che stiamo cercando verrà inserito nell’ambito dell’ente Retail & Corporate Underwriting, la cui mission è di valutare, nel rispetto delle politiche di rischio aziendale, le richieste di affidamento relative alla clientela retail e corporate provenienti dalle diverse linee di business (Retail, Rental, Leasing e Dealer Financing).
Job Description:
Nello specifico, la risorsa si occuperà di:
- Analisi e valutazione delle richieste di finanziamento relative a clienti privati e/o persone giuridiche per i prodotti retail, leasing, rental.
- Valutazione ed affidamento dei clienti Corporate mediante analisi approfondita dei dati societari e predisposizione di un dossier di credito.
- Gestione della relazione con enti di vendita e strutture commerciali in merito alle decisioni di credito effettuate.
- Applicazione delle strategie e delle regole di credito adottate.
Requisiti Minimi:
- Appartenenza alle categorie protette ex lege 68/99.
- Esperienza nel settore bancario/finanziario come analista di credito di 1-2 anni.
- Laurea In Economia
- Capacità di analisi dei bilanci societari
- Spiccata capacità decisionale
- Ottime doti relazionali
- Abilità di comunicazione e negoziazione
- Attitudine a lavorare in gruppo, ottime doti relazionali
- Capacità organizzative, flessibilità, problem solving
Inquadramento:
Il pacchetto retributivo sarà commisurato alla effettiva esperienza e comunque in grado di soddisfare anche le candidature più qualificate.
Adami & Associati è una società di Head hunting specializzata nella ricerca e selezione di personale qualificato, in Italia e all’estero. Siamo attivi nel campo della Ricerca del personale da oltre quindici anni al fianco di multinazionali, Pmi, studi professionali e organizzazioni. Con la nostra attività di HR recruiting abbiamo soddisfatto più di 3.000 clienti, che con i nostri servizi hanno potuto migliorare le proprie performance, ampliare i propri orizzonti di crescita e sviluppo, nonché il proprio rendimento e fatturato.