Logo Adami e associati

Ottimizzazione profilo LinkedIn: perché affidarsi a degli esperti

Perché affidarsi a degli esperti per il servizio di ottimizzazione profilo LinkedIn, quando è possibile affrontare questa attività da sé? In questo articolo spiegheremo quali sono i vantaggi, per le persone alla ricerca di un nuovo lavoro come per chi vuole potenziare la propria presenza online per migliorare il proprio personal branding, di richiedere un servizio professionale di revisione profilo LinkedIn. Più avanti vedremo uno per uno quelli che a nostro avviso sono i vantaggi specifici dell’affidare il proprio profilo LinkedIn alla revisione dei nostri esperti, ma vale la pena anticipare qui un motivo di ordine generale: affidarsi un’attività in outsourcing a dei veri specialisti è sempre un modo per aumentare la qualità e ridurre al minimo lo spreco di tempo. E questo vale per le più diverse esigenze, da chi si rivolge a un imbianchino professionista per rinfrescare le pareti di casa anziché fare da sé fino a chi chiede il supporto di un commercialista per gestire le dichiarazioni dei redditi.

I vantaggi di un LinkedIn profile ottimizzato

Ancor prima di vedere perché affidare a dei professionisti esperti l’ottimizzazione profilo LinkedIn, è bene ricordare ancora una volta quali sono i vantaggi del poter vantare una pagina LinkedIn completa, corretta e performante. I motivi chiave sono sei, ovvero:

  1. Per non vedere sfumare delle opportunità lavorative per degli errori banali: il primo motivo che dovrebbe spingere tutte le persone in cerca di lavoro a richiedere un servizio professionale di ottimizzazione profilo LinkedIn è assolutamente semplice: così facendo si avrà la certezza di presentare online una pagina senza errori, così da non compromettere dei processi di selezione per delle storture non viste o trascurate;
  2. Per avere maggiore visibilità online: un profilo LinkedIn ben costruito e ben strutturato permette di aumentare in modo concreto la propria visibilità online, per cadere così sotto lo sguardo di datori di lavoro, recruiter, cacciatori di teste e altre persone potenzialmente molto importanti per la tua carriera;
  3. Per migliorare la propria reputazione: un profilo LinkedIn ottimizzato trasmette un’immagine più professionale e più curata;
  4. Per costruire un network di qualità: non bisogna mai scordare che l’obiettivo fondamentale di questo social network è quello di costruire delle reti professionali di qualità. Con un profilo ben ottimizzato sarà possibile raggiungere non solo un numero maggiore di contatti, ma anche e soprattutto dei contatti di valore, in linea con le proprie aspirazioni professionali;
  5. Perché la prima impressione è la più importante: chi cerca dei talenti online lo fa nella maggior parte dei casi partendo da LinkedIn. E sì, la prima impressione è la più importante: anche per questo l’ottimizzazione profilo LinkedIn è preziosa.
  6. Perché LinkedIn è molto più di un curriculum vitae: infine, non bisogna trascurare l’ottimizzazione del proprio profilo LinkedIn perché questo va a completare quanto riportato nel CV, con informazioni ulteriori e aggiornate, nonché con la dimostrazione concreta delle proprie competenze attraverso la creazione di contenuti di valore.

Ottimizzazione profilo LinkedIn: perché affidarsi a degli esperti

Vediamo ora perché, effettivamente, affidare il miglioramento della propria pagina LinkedIn a dei professionisti dedicati è vantaggioso:

  1. Perché conoscono LinkedIn molto meglio di te: LinkedIn è una piattaforma online con le sue peculiarità, con le sue strutture, le sue regole e il suo linguaggio. Di più: LinkedIn è in continua evoluzione, con lievi ma continui scostamenti. Per questi motivi affidarsi a dei professionisti che si occupano tutti i giorni dell’ottimizzazione profilo LinkedIn è molto vantaggioso.
  2. Perché scrivere di sé stessi non è facile: da un certo punto di vista, creare il proprio profilo LinkedIn è più difficile di quanto sarebbe crearne uno per un collega. Il motivo è semplice: per la maggior parte delle persone è molto difficile scrivere di sé stesse.
  3. Perché conoscono i trend del momento: quali sono le competenze più ricercate in questo momento? Quali sono le caratteristiche di quello che attualmente sono i profili LinkedIn più seguiti e apprezzati? I nostri specialisti che si dedicano quotidianamente all’ottimizzazione profilo LinkedIn conoscono queste risposte, e lavorano di conseguenza per fornire sempre le migliori pagine su questo social network.
  4. Perché conoscono i trend del settore: la nostra società di head hunting si distingue per la specializzazione dei singoli cacciatori di teste, concentrati verticalmente su specifici settori. Per questo motivo sappiamo quali sono i trend attuali nel settore sales, nel fashion, nel campo farmaceutico, nelle nicchie IT e via dicendo, e siamo pronti a sfruttare queste informazioni anche per il servizio di ottimizzazione profilo LinkedIn.
  5. Perché sanno quali sono le parole chiave più importanti per la tua carriera: come qualsiasi contenuto online, anche quanto riportato nei profili LinkedIn viene indicizzato dai motori di ricerca. Per questo motivo è fondamentale – per comparire nei risultati di ricerca su motori di ricerca come Google nonché all’interno dello stesso LinkedIn – usare le giuste parole chiave. C’è infatti chi ha visto sfumare delle opportunità lavorative per non aver utilizzato le parola chiave corrette per definire il proprio ruolo o le proprie competenze!
  6. Perché sanno dove usare le keyword: non è sufficiente individuare le parole chiave giuste, è necessario anche sapere dove inserirle in modo efficace all’interno del profilo LinkedIn.
  7. Perché un consulente aggiunge una nuova prospettiva: ogni nostro servizio di ottimizzazione profilo LinkedIn parte da un’attenta analisi dei punti di forza, dell’esperienza e delle competenze del cliente. Grazie a questa raccolta dati e alla propria prospettiva esperta, gli esperti di revisione profilo Linkedin riescono a costruire delle pagine più efficaci, in grado di valorizzare al meglio il cliente.
  8. Perché sviluppano un profilo LinkedIn in modo strategico: spesso il profilo LinkedIn viene costruito in modo casuale, senza avere in mente degli obiettivi precisi. Con un servizio professionale di ottimizzazione profilo LinkedIn viene invece adottata una visione strategica: ogni elemento viene così revisionato o sviluppato in ragione degli obiettivi che si intendono raggiungere.
  9. Perché così potrai eliminare l’ottimizzazione profilo LinkedIn dalla tua lista di cose da fare: sappiamo fin troppo bene che ci sono tante persone che continuano a ripromettersi di aggiornare, completare e ottimizzare la propria pagina LinkedIn, e che però proseguono con il posticipare questa attività, per settimane o persino per mesi. Con dei professionisti è possibile depennare questa voce senza il minimo sforzo, senza perdere tempo e con il migliore dei risultati
  10. Perché così avrai la certezza di presentarti al meglio: è bene affidarsi a degli esperti di ottimizzazione profilo Linkedin, infine, per poter dare il meglio attraverso questo strumento online, per incrementare le possibilità d’essere scelti da recruiter, cacciatori di teste e imprenditori.

Rivolgiti ad Adami & Associati per migliorare il profilo LinkedIn

I nostri consulenti sono stati tra i primi in Italia a offrire un servizio professionale e sistematico per migliorare il profilo LinkedIn: alle competenze di primo livello e sempre aggiornate relative all’utilizzo di LinkedIn sommiamo una conoscenza approfondita del mercato del lavoro italiano e delle esigenze di aziende e recruiter, per assicurare sempre la migliore e la più efficace delle presenze online.

Ultimi articoli

Contatto rapido

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

I nostri consulenti sono a tua disposizione

COSA DICONO DI NOI

Ultimi articoli

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
I nostri consulenti sono a tua disposizione
VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
I nostri consulenti sono a tua disposizione