Categorie protette: il nostro impegno HR
Le aziende spesso considerano l’assunzione di categorie protette esclusivamente come un obbligo di legge, che richiede perciò una procedura lunga e laboriosa. Di conseguenza non considerano questa tipologia di assunzione come una risorsa utile allo sviluppo del proprio business. Di conseguenza, le aziende si trovano spesso a muoversi da sole. In sostanza, si ritrovano scoraggiate dagli iter burocratici da seguire.
Al contrario, il loro punto di vista cambia quando la loro attività di ricerca e selezione del personale è supportata da un professionista del recruiting, come la nostra Società di selezione specializzata nelle categorie protette. Noi, infatti, sappiamo sostenere le aziende clienti con attività precise e mirate, nella ricerca dei migliori profili disponibili sul mercato.
Adami&Associati è una Società di selezione specializzata nelle categorie protette.
La legge 68/99: come trasformare un obbligo di legge in un’opportunità
La legge 68/99 prevede la promozione dell’inserimento e dell’integrazione lavorativa delle persone con disabilità nel mondo del lavoro.
Adami&Associati categorie protette è una divisione specializzata nella selezione del personale delle categorie protette. Con i nostri consulenti esperti e dedicati alla ricerca dei migliori candidati appartenenti alle categorie protette, le aziende clienti della nostra Società di selezione specializzata nelle categorie protette possono adempiere velocemente a quanto prescritto dalla legge. Perciò grazie a noi possono individuare i migliori talenti con disabilità, regolarmente iscritti alle liste di collocamento previste dalla Legge 68/99.
Ovviamente, oltre che un obbligo di legge, l’inserimento di lavoratori appartenenti alle categorie protette nella vostra realtà aziendale è un’azione strategica. In particolare, questa operazione apporta un alto valore sociale al vostro business e di conseguenza conferisce un’immagine aziendale fortemente identificata con la responsabilità sociale d’impresa.
Adami&Associati, in qualità di Società di selezione specializzata nelle categorie protette, vi aiuta a trasformare un obbligo di legge in nuove opportunità, in sostanza grazie all’individuazione e all’incontro con candidati altamente qualificati, appartenenti alle categorie protette.
Infine, questi profili, accuratamente selezionati, possono contribuire in modo significativo all’espansione e di conseguenza all’incremento del vostro business. Insomma, senza la difficoltà degli adempimenti legislativi che richiedono un’attenzione particolare, tempo e competenza.
Praticamente, le categorie protette con noi possono diventare una grandissima risorsa dell’azienda: sono generalmente portatori di forti motivazioni e di conseguenza di vera passione per il lavoro.
Categorie Protette
Cercare lavoro con disabilità: consigli
Oggi vedremo una guida per cercare lavoro con disabilità: parleremo delle categorie protette, degli obblighi delle aziende, dell’inserimento mirato, dell’iscrizione alle liste di collocamento e
Selezione del personale e disabilità: come rendere più inclusivo il recruiting
In campo aziendale si parla fin troppo spesso del tema selezione del personale e disabilità riducendolo al puro obbligo di legge. È invece responsabilità della
Quali sono le categorie protette?
Le mondo del lavoro italiano esistono delle categorie protette. Da dove nasce questo elemento che oggi consideriamo indispensabile nella legislazione italiana? Tutto parte dall’articolo 38
Ricerca personale categorie protette: agevolazioni ed esoneri
La ricerca personale categorie protette è un’attività che coinvolge una parte assolutamente consistente delle imprese italiane. Come è noto, infatti, tutte le imprese con un
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.