Per quale motivo un numero sempre maggiore di persone cerca un servizio di Consulenza Profilo LinkedIn? La risposta è semplice: questo è il più famoso social network professionale utilizzato per la selezione di professionisti. La sua forza sta nel numero di aziende e di utenti iscritti: in tutto, infatti, si contano circa 1 miliardo di persone, con almeno due nuove registrazioni al secondo. Essendo il portale del lavoro online più utilizzato, LinkedIn consente la creazione di una rete professionale in cui recruiters e professionisti sono in diretto contatto.
Non deve dunque stupire che almeno il 90% delle aziende si affidi a LinkedIn per selezionare nuove risorse. Da questo dato, che meglio di qualunque altro spiega l’importanza di questo social network, si capisce quanto può essere vantaggioso usufruire di un servizio di Consulenza Profilo Linkedin, e quindi del nostro supporto per la revisione del profilo. Avere un’efficace presenza online permette al professionista di aumentare le possibilità di ottenere un colloquio. Ma come si fa a creare un profilo LinkedIn efficace?
Per essere notati e emergere rispetto agli altri potenziali candidati non basta certo compilare i campi delle sezioni con i propri dati:
il Curriculum Vitae e LinkedIn non sono la stessa cosa, e un semplice copia-incolla sul social sarebbe un grave errore.
Il servizio di revisione profilo LinkedIn
La Consulenza Profilo LinkedIn realizzata dai professionisti di Adami&Associati, società specializzata nella ricerca e selezione di personale qualificato in Italia e all’estero, ti permetterà di avere un profilo LinkedIn adeguato e competitivo, che colpisca l’attenzione dei recruiters.
La valutazione dei nostri esperti consisterà nella corretta ed efficace compilazione, mettendo in luce le tue competenze, le conoscenze linguistiche, le esperienze lavorative e i corsi svolti. Inoltre, un’ottimizzazione delle parole chiave farà che sì che il tuo profilo possa comparire nelle ricerche effettuate dalle aziende a livello di piattaforma e di motori di ricerca.
Gli errori presenti nel tuo profilo LinkedIn
Il motivo di fondo non è difficile da scoprire: creare una pagina LinkedIn performante è complicato. E in effetti nel consultare i profili nella maggior parte dei candidati gli errori presenti saltano immediatamente all’occhio, cosa che non può certamente giovare in caso di selezione del personale.
Non si parla delle sole sviste grammaticali, né esclusivamente degli errori di battitura. Spesso infatti il profilo LinkedIn è incompleto, con informazioni lacunose sulla carriera professionale, oppure con elementi mancanti a livello di struttura della pagina: pensiamo per esempio ai tanti profili senza immagini di copertina, o magari senza immagine di profilo. Questi elementi, spesso trascurati dagli utenti di LinkedIn, possono dire molto sul tipo di candidato: perché affidare un lavoro a chi si dichiara perfezionista e che poi non completa un profilo LinkedIn? Perché dare una chance a chi dichiara di essere pronto per uno scatto di carriera, e che invece non ha dedicato un’ora di tempo in più per migliorare la propria immagine online?
Contattaci per l’ottimizzazione del tuo profilo online
Utilizzare LinkedIn per essere trovati sul web e ricevere proposte di lavoro può essere efficace, a patto però di avere un profilo completo e interessante, un vero e proprio biglietto da visita online, che deve essere accattivante e far risaltare i tuoi punti di forza. Richiedi quindi la nostra assistenza per ottimizzare il tuo profilo Linkedin! La foto profilo, la URL, la headline, il riepilogo, la scelta delle competenze, l’esposizione delle esperienze lavorative maturate: sono tanti gli elementi che possono giocare a tuo vantaggio oppure a tuo svantaggio, rischiando di allontanare i recruiters o le aziende.
Grazie alla nostra Consulenza Profilo LinkedIn hai invece la garanzia di poter contare su una presenza online in grado di impressionare positivamente cacciatori di teste e human resources
La Nostra consulenza include
La stesura del profilo LinkedIn in tutte le sue parti in base ai criteri di ricerca usati dai recruiters per trovare i candidati ideali
L’analisi dell’attuale profilo con revisione e miglioramento dei contenuti e dell’aspetto formale
La messa in luce delle tue competenze per poter competere in mercati internazionali
L’ottimizzazione delle parole chiave per aumentare le possibilità di essere trovati dai recruiters
La massimizzazione della visibilità del tuo profilo
La guida per trovare le offerte di lavoro su LinkedIn
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.